Author Topic: mercato liberi  (Read 3420 times)

nino

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
mercato liberi
« on: March 31, 2019, 03:51:06 PM »

Salve, anche se ho giocato spesso con il primo CFF non mi ero mai iscritto al forum, dato che ho intenzione di seguire anche questo manageriale ho inoltrato l'iscrizione ed eccomi qua ...

Domandina, stamane mi son trovato la possibilità di ingaggiare due ciclisti dal mercato libero, apro l'opzione ma non esce nessun ciclista, è una cosa normale?

Se lascio aperta tale opzione quanto tempo resta attiva?

Saluti

Nino

agtxla

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Posts: 161
  • TeamEuroscalt
    • View Profile
Re: mercato liberi
« Reply #1 on: March 31, 2019, 09:19:17 PM »
ciao benvenuto  :)

che non ci sono ciclisti è normale dato che il gioco è iniziato da una settimana,
questo perché i corridori liberi provengono dalle squadre che vengono "bannate" o che abbandonano il gioco.

non avere fretta di scegliere i primi ciclisti che capitano... l'opzione è una sola e non ha scadenza.

buona fortuna

P.S. la tua vecchia squadra era "ninoinbici" ?

nino

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
Re: mercato liberi
« Reply #2 on: March 31, 2019, 11:28:33 PM »
ciao benvenuto  :)

che non ci sono ciclisti è normale dato che il gioco è iniziato da una settimana,
questo perché i corridori liberi provengono dalle squadre che vengono "bannate" o che abbandonano il gioco.

non avere fretta di scegliere i primi ciclisti che capitano... l'opzione è una sola e non ha scadenza.

buona fortuna

P.S. la tua vecchia squadra era "ninoinbici" ?

sì, della mia vecchia squadra rimpiango solo tutti i soldini che avevo accumulato :)

a proposito, da niubbo, ma secondo te quali sono le 3-4 skill importantissime per i ciclisti? resistenza è importante? sprint? la domanda deriuva dal fatto che io ho sempre allenato quasi tutte le skills, a periodi di un mese o più, senza saper né leggere né scrivere  ;D

saluti

p.s., grazie per la risposta chiarificatrice  ;)
« Last Edit: March 31, 2019, 11:42:18 PM by nino »

aurelio_uccheddu

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 460
  • Marcatone_Due - ribosoma78
    • View Profile
Re: mercato liberi
« Reply #3 on: April 05, 2019, 03:30:55 PM »
Importanza delle skill nei vari percorsi:
Ogni skill ha una percentuale maggiore o minore di influenza in base al profilo della tappa. Normalmente ci sono 5 abilità primarie (Montagna, Collina, Pavese, Crono e Sprint) e sempre una o più di esse, sono le più importanti. Questa influenza può variare tra il 20 e il 50% (massimo); ciò dipenderà più o meno, dal numero di salite che ci sono, di gare contro il tempo, di tratti in pianura che terminano in sprint, dal numero delle sezioni di pavé, o dalla presenza di collina.
Altre abilità, dette secondarie, influenzano più o meno al 30%: Di sotto le immagini che spiegano le proporzioni delle abilità:

Montagna++++ ; Discesa ++; Resistenza ++ ; Tecnica +

Montagna++++ ; Pianura ++; Resistenza + ; Lavoro di squadra +

Montagna+++; Colline +++; Resistenza ++; Discesa ++;Pianura +; Tecnica

Pavè ++++; Pianura ++; Resistenza +; Tecnica +; Sprint+

Colline ++++;Pavè ++; Resistenza ++; Tecnica +; Aggressività +; Discesa +

Colline ++++; Resistenza +; Tecnica +; Aggressività +; Discesa +


Sprint ++++; Pianura ++ ; Tecnica +; Aggressività + ;Lavoro di squadra;Resistenza +

Sprint +++; Pianura ++ ;Colline ++; Tecnica+; Aggressitivà +; Discesa + ;Lavoro di squadra;Resistenza +

Cronometro ++++; Pianura +++; Tecnica++; Resistenza +

Cronometro ++++; Pianura ++; Colline++;Resistenza ++;Tecnica +

Mountain ++++;Chrono +++; Resistenza ++;Tecnica +

-Resistenza: conta per la durezza e liunghezza del percorso. -Pianura: influisce sulla lunghezza. -Discesa: tratti gialli importante soprattutto quando la fine della gara è in discesa. Poi ci sono quelle abilità che non hanno mai molta influenza e di solito non superano il 10%, eccetto quelli tecnica e crono che di solito aumentano di poco. -Tecnica: influenza molto cronometro ed è importante negli sprint, in discesa e sul pavé. -Aggressività: importante nello sprint e in collina. -Lavoro in squadra: importante per il Capitano, ad un alto valore di questa skill, corrisponde un miglior aiuto da parte dei gregari. -Esperienza: è un bonus che aggiunge peso al valore globale.

Tutte le skill sommate sono il 100% delle abilità che esprimono il valore globale del corridore. Quindi si può aggiungere il bonus clima (se presente), la motivazione del DS (unitamente alla tipologia di gara in esame: grande giro, piccola corsa a tappe o gara singola), la stimolazione del medico e del massaggiatore e in fine la messa a punto del meccanico.