Author Topic: CFF 3 nuovo giro, nuova corsa!  (Read 1499 times)

aurelio_uccheddu

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 460
  • Marcatone_Due - ribosoma78
    • View Profile
CFF 3 nuovo giro, nuova corsa!
« on: March 24, 2019, 06:14:39 PM »
Ebbene ci siamo, finalmente è arrivato il momento per ricominciare una nuova vita!
Dopo parecchio tempo in cui ci eravamo abituati ad un tipo di gioco ecco che inizia una nuova fase!
I cambiamenti portano sempre strascichi, dubbi e forse incertezza, ma il torpore in cui vessava il vecchio game e la emorragia di user ha dovuto portare a un drastico cambiamento di gioco.
Come sappiamo la principale novità di questa versione è il calendario variabile ogni stagione assieme ad una variazione di crescita dei corridori in allenamento; di contro si sono perse le carte del World Tour, le classifiche secondarie e temporaneamente le Nazionali Under...
Questo è dovuto principalmente perché la gestione di un grande gioco comporta delle spese anche importanti che se non supportate da "pagamenti", rischiano di scomparire.
Mi spiego meglio CFF vive unicamente dalla vendita dell'opzione Supporter e dai banner pubblicitari, che spesso e volentieri i giocatori "bloccano" con le opzioni di Google, male molto male...
Se tutti vogliamo dare il nostro contributo a che CFF viva e possa espandersi, dobbiamo almeno "non bloccare" le pubblicità e consentire agli amministratori del Gioco di poter incassare qualche "credito" perché questi possano essere reinvestiti nel gioco!
L'Admin, tutti i soldi che incassa li usa per pagare le spese di gestione del server e i GM, come me ad esempio, son tutti volontari, ad esempio, e non percepiscono un centesimo!
Io ad esempio scoprí il 13 Marzo 2013, questo gioco per caso, pensate che diventai attivo una settimana dopo essermi fatto la squadra, allora l'italiano non era disponibile...nel giro di un mese chiesi di poter tradurre il gioco e persino il forum che fino al quel momento era vuoto!
Ho passato notti intere a tradurre ogni fase di gioco e da allora la comunità italiana è cresciuta fino a diventare la seconda rappresentativa in GAME!
Quindi oggi in CFF 2 mi sento orgoglioso di poter presentare un game che ai nastri di partenza può offrire agli utenti italiani la possibilità di sfruttare le sue potenzialità fin da subito!
In tutto questo tempo ho avuto dei compagni di avventura incredibili, come il mio amico Team Bartali, Team Euroscalt, GiordanoBici, Erik, BetisCFF, Sportlife e tanti altri che si sono davvero sepsi per la comunità di CFF in generale, ma soprattutto per la comunità italiana!
Così mi auguro di cuore che giochiate ancora con CFF, vi divertiate anche con la nuova versione e invitiate i vostri amici...perché più siamo più ci divertiremo e le battaglie saranno più difficili si, ma anche avvincenti!
Calendario e Gare
Ma torniamo al gioco, come dicevo prima una delle novità più importanti del gioco è il calendario variabile, ovvero che ogni anno i Grandi giri e le Piccole corse a tappe cambieranno radicalmente il percorso che sarà scelto random dal motore del gioco; diminuisce la lunghezza del calendario: da 118 gare si scende a 91, restano i 3 grandi giri con 10 tappe, ma aumentano le piccole competizioni a tappe, confermate: la Parigi Nizza, la Tirreno, il Delfinato, lo Svizzera entrano: Tur Down Under, il Giro di Catalogna, il Giro dei Paesi Baschi, il Romandia, mentre l'Eneco cambia nome in BinckBank...esce di scena il Giro del Portogallo.
Spariscono le classiche di fascia B, C e D assieme alla Coppa del Mondo...oramai più adatta ai tempi di Moreno Argentin, ma entrano di scena nuove gara più attuali come: l'Eroica, la Dwars door Vlaanderen, Eschborn-Frankfurt...esce di scena una delle mie gare preferite come la Parigi Tours...
Altra novità importante è che il camponato del Mondo non asrà più esclusiva degli scollinatori, ma sarà totalmente random!
La classifica del gioco sarà l'espressione reale del World Tour...
Altra novità sono le Serie che passano da 74 a 50, si mantengono le 5 promozioni e le retrocessioni saranno  20 (dal 30ª in giù).
Si parte tutti dalla divisione 3, infatti vi è la sopressione della 4ª divisione, i migliori vincitori di tutte le categorie di 3ª andranno diretti in 1ª Divisione, gli altri meglio classificati andaranno a riempire le 4 divisioni di 2ª fino a completarle tutte.
Allenamento
Cone detto a cambio radicale di calendario, ne risulterà una distinta strategia di sviluppo corridori, che inoltre cresceranno più rapidamente su CFF2 e decresceranno ancora più rapidamente:
https://cyclingforfun.org/smf/index.php?topic=283.0
https://cyclingforfun.org/smf/index.php?topic=73.0.
I corridori spownati saranno tutti 19nni più o meno validi.
Addio Draft, 20, 21 e 22nni!
Le skill cresceranno senza intoppi fino a 23 anni, perciò la nuova categoria è la U24.
Nazionali
Per il momento si ha solo la Nazionale maggiore, anche se è già stato annunciato il prossimo ritorno delle Under...
Diciamo Addio
Come detto prima salutiamo definitvamente a tante cose che ci hanno fatto compagnia su CFF, non avremo più le gare amichevoli, ma restano le sfide.
Salutiamo definitvamente le carte della World Series, il CFF Live Race, e tutte le classifiche secondarie dei Giri.

Ad ogni modo, le cose possono sempre cambiare, bisogna dare fiducia agli Admin e allo Staff, se giochiamo in tanti forse, qualcosa tornerà o ci si inventerà...chi lo sa...

In fine per stare in contatto con noi, oltre il Forum:
Twitter: CyclingforfunItalia - @CffItalia
Facebook: Cycling For Fun Italia

Ciao a Tutti e Buon Game
PS: se mi volete contattare:
email: geroglifix@yahoo.it
game: Marcatone_Due (ex ribosoma78)
forum: Aurelio_Uccheddu

Chat: https://discordapp.com/channels/564822122174611581/564846438362644530
« Last Edit: August 11, 2019, 10:54:18 PM by aurelio_uccheddu »