Cff forum italiano > Generale

Direttore sportivo

(1/1)

Biggy:
Ciao ragazzi, scusate la domanda ma non ho trovato info nel forum, ma da cosa deriva il fattore "il ciclista ha letteralmente dormito in questo tratto"?

Dipende dalla skill motivazione del direttore marketing?
Ho 43 nella skill del mio, ma spesso mi succede.

Grazie a chi saprà aiutarmi

NicolaGreg:
Nella maggior parte dei casi succede quando utilizzi "passivo" in un tratto di gara, non è detto che sia una cosa negativa, un allenatore può scegliere di non far faticare un corridore perché quel tratto è pianeggiante o per altri motivi, l'obiettivo sarà risparmiare gli sforzi nei tratti finali. Spero di essere stato chiaro se no chiedi pure spiegazioni piu dettagliate.

agtxla:
ciao biggy qual'è la tua squadra ?

solitamente questo succede nei primi tratti di gara se gli avversari riescono ad andare in fuga
...quindi principalmente è dovuto alla tattica impostata
può accedere sia in montagna che pianura e anche se vai in aggressivo  ;)

il bello di questo gioco è che, un po' come nella realtà, a volte chi va in fuga riesce a fare delle belle imprese :D

Biggy:
Ciao ragazzi e grazie delle risposte.

Si, succede ai ciclisti quando utilizzo "Attento" o "Normale", per poi dare più spinta nei tratti finali (mi succede spesso in montagna e collina) ma in molti casi questa problematica si rivela fondamentale per il raggiungimento della migliore posizione finale.

La mia squadra si chiama Lugnanese e mi trovo in 2b.

NicolaGreg:
Quello che posso consigliarti è che indicativamente gli sforzi vanno utilizzati in modo particolare nel primo tratto e negli ultimi due, poi ovviamente dipende tanto dalla bravura dei tuoi ciclisti, dei gregari e dalla forza degli avversari e anche dalla tipologia di gara, se per esempio i tratti due e tre sono di montagna e il tratto quattro e cinque sono di pianura è preferibile usare piu sforzi nella montagna per evitare di staccarsi dal gruppo di testa, ogni gara va analizzata.... Con l'esperienza inizierai a capire quali sono le tattiche migliori.

Buona fortuna per il continuo della stagione.

Navigation

[0] Message Index

Go to full version