Author Topic: GUIDA PER NIUBBI  (Read 1464 times)

aurelio_uccheddu

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 460
  • Marcatone_Due - ribosoma78
    • View Profile
GUIDA PER NIUBBI
« on: April 08, 2019, 10:57:38 PM »
Benvenuto a Cyclingforfun!
Mentre ti immaginiamo un poco disorientato o disorientata, abbiamo preparato per te una lista con i primi passi e i consigli utili per arrivare a diventare la squadra rivelazione della prossima stagione.

Per entrare nelle dinamiche del gioco:

1. Leggi la sezione di aiuto che troverai nel gioco.

2. Cerca nelle FAQ, dove potrai trovare una raccolta di risposte sui tanti dubbi che fin dall'inizio gli utenti hanno avuto su CFF.

3. Se hai ancora dubbi, usa il FORUM.

(Gioco) Al fine di evitare grossolani errori:

1. Non sprecare tutto il budget sul materiale; questo aiuta, ma non vale la pena spendere un sacco di soldi quando gareggi nella quarta divisione.

2. Il materiale èsi perde a fine stagione (senza alcun rimborso). Più la stagione è avanzata (91 tappe), più l'investimeno sul materiale sarà più difficile da ammortizzare.

3. Non aprire negozi. È probabile bassa rendita a fronte di costi elevati. Leggiti prima le FAQ.

4. Attenti ai tecnici. Una volta che li assumi, licenziarli costa un sacco di soldi. Idealmente, prima di assumere tecnici, devi avere ben chiaro cosa vuoi raggiungere: competere, allenare o una via di mezzo. Comunque sappi che se hai fatto un errore o hai deciso di cambiare idea, a fine della stagione vi è un periodo per eliminarli gratuitamente.

5. Con allenatore specialista i corridori si allenano al 100%, diversamente al 70%

Ancora:

1. Puoi promuovere 3 corridori ogni giorno, 2 con lo scout nazionale (uno dopo ogni gara) e uno con lo scout internazionale (arriverà di notte dopo l'una)

2. Dopo ogni gara riceverai offerte dagli sponsor. Scegli quelli che meglio si adattano ai tuoi corridori.

3. I corridori U24 migliorano tutte le loro abilità 0,02 ad ogni allenamento. Approfittane.

4. Ci sono giovani corridori in vendita, a prezzi accessibili. Molti di loro hanno solo 19 anni e possono avere grandi potenzialità nell'essere ben allenati. Muoviti nel mercato come un camaleonte e avrai buone possibilità di successo.

5. Inoltre puoi ottenere 2 corridori gratis solo per il fatto di essere una nuova squadra, questi saranno disponibili dopo 15 giorni dall'inizio del gioco. Questi appartengono a squadre eliminate o abbandonate. Ciò significa che puoi scegliere i corridori in base alle loro abilità e che  dunque possono diventare di alto livello nel gioco. La scelta di questi corridori è quindi essenziale e a un buon consiglio da parte di un mentore potrai scegliere il corridore giusto per la tua squadra.
Da quesra schermata http://www.cyclingforfun.org/cff/plantilla.php seleziona i 2 corridori, che saranno tali per sempre e non a stagione. saranno visibili dopo aver giocato almeno una settimana.

Ti auguriamo buona fortuna nel tuo nuovo viaggio! Ricorda che puoi passare attraverso il forum e dirci le tue impressioni, la tua evoluzioni, i tuoi dubbi o qualsiasi cosa tu voglia dirci riguardo i argomenti.

Trad: Marcatone_Due
orig: https://cyclingforfun.org/smf/index.php?topic=304.0

cuchu

  • Newbie
  • *
  • Posts: 6
    • View Profile
Re: GUIDA PER NIUBBI
« Reply #1 on: April 09, 2019, 03:56:41 AM »
Quote
1. Puoi promuovere 3 corridori ogni giorno, 2 con lo scout nazionale (uno dopo ogni gara) e uno con lo scout internazionale (arriverà di notte dopo l'una)

Effettivamente, quante possibilità ci sono di scovare dei talenti pescando dallo scout nazionale/internazionale ? Questo va in base alla divisione in cui si è ? Ad esempio, squadre di 1a divisione troveranno corridori piu forti rispetto a quelle in 3a o è totalmente randomico ? Conviene fare tutte e 3 le "pescate" giornaliere ? La combo specialità+nazione, in qualche modo segue la realtà o è totalmente randomico ? (Ad esempio, non avrebbe senso cercare uno da pavè in Colombia..)

aurelio_uccheddu

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 460
  • Marcatone_Due - ribosoma78
    • View Profile
Re: GUIDA PER NIUBBI
« Reply #2 on: April 10, 2019, 12:01:50 AM »
Le abilità dell scout sono totalmente casuali, solo, rispetto il vecchio gioco si possono scoprire tutti 19nni...